Urbana è una cooperativa di solidarietà sociale e indipendente con una consolidata esperienza di oltre 30 anni nel supporto agli operatori della cooperazione e del Terzo Settore.

Il nostro approccio si distingue per una pratica basata sull’esperienza concreta e l’attenzione personalizzata, superando l’astrattezza della teoria e la rigidità burocratica. Siamo convinti che una struttura solida e disciplinata generi valore reale per soci, dipendenti e clienti, che consideriamo veri partner.

La nostra forza professionale e finanziaria si fonda sulla cooperazione tra i soci, un impegno costante, e una continua formazione e approfondimento. Come Cooperativa Sociale di tipo B e Impresa Sociale, ci impegniamo a integrare nel mercato del lavoro persone che affrontano svantaggi sociali a vario titolo. La nostra missione di solidarietà riflette la priorità dell’impegno umano rispetto al profitto, e ci spinge a coinvolgere attivamente altre realtà verso questo percorso.

Valori

Desideriamo che Urbana appartenga ai suoi soci e ai lavoratori che operano al suo interno così che sia il centro partecipativo di tutti noi. Crediamo che il luogo di lavoro debba permettere lo sviluppo umano, economico e formativo dei suoi componenti, e vorremmo coinvolgervi in questo processo.

Mission - Essere una Cooperativa Sociale

Legge 381/91 istitutiva della cooperazione sociale.

Le cooperative sociali hanno lo scopo di perseguire l’interesse generale della comunità alla promozione umana e all’integrazione sociale dei cittadini attraverso:

a) la gestione di servizi sociosanitari e educativi;

b) lo svolgimento di attività diverse – agricole, industriali, commerciali o di servizi – finalizzate all’inserimento lavorativo di persone svantaggiate.”

La scelta di ESSERE cooperativa sociale di tipo B orienta il nostro operare che, lavorando insieme a persone con svantaggi a vario titolo, persegue l’interesse generale della comunità alla promozione umana e all’integrazione sociale dei cittadini.

Essendo noi stessi una cooperativa che opera nel sociale, forniamo ai nostri clienti un supporto nell’ambito amministrativo e gestionale, per quanto di nostra competenza, funzionale al compimento della loro missione sociale.

Perchè scegliere noi

La nostra esperienza trentennale ci ha permesso di sviluppare un metodo efficace di cooperazione tra realtà che sia sostenibile a livello economico e finanziario. Vogliamo mantenere prezzi competitivi e sostenibili unitamente alla personalizzazione del servizio e allo studio continuo delle novità e dei cambiamenti normativi e del loro impatto sulla gestione amministrativa.

Area paghe

Fabio Licciardi

Massimo Caniggia

Roberta Zanuccoli

Alberto Rotondo

Area contabilità

Vincenzina Mancini

Anna Rapetti

Elisa Pedotti

Francesca Romano

Maria Luisa Sala

Francesca Verderosa

Mariangela Spreafico

Sonia Mainardi

Scarica il bilancio sociale

Iscriviti alla newsletter

Contattaci per maggiori informazioni

Compila il modulo a fianco. Ti risponderemo il più presto possibile.

 

Privacy policy